Indietro

Toscana Arcobaleno, una visita al Parco Mediceo

Sabato 17 il Comune di Vaglia organizza una visita guidata e gratuita al Parco Mediceo di Pratolino, seguita da un laboratorio su pietre e i cristalli

PRATOLINO — Anche quest'anno il Comune di Vaglia aderisce all'evento promosso dalla Regione, intitolato "Toscana Arcobaleno", che sancisce l'inizio della stagione estiva e che vede animarsi città e borghi nei giorni dal 16 al 18 giugno con eventi di vario tipo. 

Vaglia ha deciso di puntare sul Parco Mediceo di Pratolino offrendo il giorno sabato 17 giugno, alle ore 15.00, una visita guidata gratuita in chiave alchemica seguita da un laboratorio su pietre e cristalli per impararne a conoscere le proprietà. 

Il tema dell'alchimimia è ancora poco conosciuto, ma fu di notevole importanza presso la famiglia Medici ed in particolare per Francesco I, considerati gli studi che fece al riguardo. La Villa di Pratolino, voluta proprio da Francesco I de Medici, nasconde infiniti messaggi nel progetto, nel giardino, nelle pietre e nelle sculture che la popolano.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it