Indietro

Al via il piano di riqualificazione nel comune

In settimana inizia un fitto calendario di interventi su capoluogo e frazioni. I primi due Badia e via Vespucci

BARBERINO DI MUGELLO — Si inizierà con un consistente intervento nella zona di Badia. Qui si procederà con il rifacimento degli asfalti di Via della Libertà dall’incrocio con Viale della Repubblica fino all’incrocio con Via Petrarca e poi a seguire la viabilità che porta al parcheggio di Badia. Sarà completamente asfaltato anche il parcheggio compresa la parte pedonale che costeggia il fiume e tutte le aree circostanti.

Saranno rifatti inoltre i marciapiedi nel primo tratto di Via della Libertà (fino all'edicola) e rimossi i pini di fronte ai giardini, che saranno poi sostituiti con alberature più idonee in interventi successivi.
Sempre la settimana prossima verrà eseguito un intervento in Via Vespucci che prevede l’asfaltatura del tratto dalla rotonda fino all'incrocio con Via di Strada (compresi i parcheggi presenti lungo la viabilità stessa) e tutta Via di Strada fino all'incrocio con la via di S. Andrea.

Nel frattempo, è già in corso l’intervento sulle zanelle di via Vespucci e sui cordonati dei parcheggi che saranno sostituiti.
Verranno inoltre rifatti i marciapiedi ed a conclusione di questi interventi si provvederà poi al rifacimento della nuova segnaletica orizzontale per Via Vespucci e Via di Strada inserendo anche dossi per il rispetto dei 40 km orari.
Gli ulteriori interventi compresi nel piano di riqualificazione saranno preceduti da specifiche comunicazioni.

“Siamo molto soddisfatti - dichiara il sindaco - di questo piano di interventi che ci permette finalmente di riqualificare il territorio comunale contribuendo al miglioramento del decoro e della vivibilità del capoluogo e delle frazioni”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it