Indietro

Incidente in autostrada, sversamento nel Casaglia

Da un'autobotte si è riversata nel torrente un'emulsione per la preparazione degli asfalti e del gasolio. Sono state posizionate delle barriere

BARBERINO DI MUGELLO — Alcune barriere sono state sistemate lungo il torrente Casaglia dalla protezione civile.

Il provvedimento si è reso necessario a causa dell'incidente su un cantiere della Società Autostrade che ha provocato lo sversamento di parte del carico di un'autobotte e del gasolio del serbatoio del mezzo. 

Il prodotto trasportato, e finito in parte nel torrente, è un'emulsione per la preparazione degli asfalti. Sono intervenuti i tecnici di Publiacqua, che hanno chiuso le condotte dell'acquedotto pubblico, e quelli di Arpat.

In tutto sono state posizionate 18 barriere assorbenti flottanti, in diversi punti del tratto interessato, sia del Torrente Casaglia, che del torrente Stura.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it