Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 03 gennaio 2018 ore 13:13

Sotto il cielo di Giotto, ultimi giorni

Il 7 gennaio si chiude l'itinerario turistico-culturale nel Mugello dedicato all'artista. La "Madonna di San Giorgio alla Costa" al museo di Vicchio



VICCHIO — Si chiude domenica 7 gennaio l'itinerario turistico-culturale Nel Mugello sotto il cielo di Giotto dedicato all'immenso artista nel 750esimo anniversario della nascita. L'evento è stato promosso dall'Unione dei Comuni del Mugello e dal Comune di Vicchio con il supporto scientifico dell'associazione STARE, il contributo della Città Metropolitana e la Camera di Commercio di Firenze e in collaborazione con il Ministero dei Beni culturali, la Soprintendenza alle Belle Arti e la Diocesi di Firenze. 

Così, la domenica che segue l'Epifania sarà l'ultimo giorno disponibile per poter ammirare la Madonna di San Giorgio alla Costa, splendido dipinto di Giotto esposto al Museo di Arte Sacra Beato Angelico a Vicchio.

Dallo scorso 10 giugno Nel Mugello sotto il cielo di Giotto ha offerto l'opportunità di visitare insieme alla grande tavola in mostra a Vicchio, un'altra opera dell'artista, la “Madonna col Bambino” custodita nella Pieve di Borgo San Lorenzo, in un itinerario che nel territorio tocca luoghi ed edifici storici con pregiate opere del Trecento che recano in varia misura l’eco della sua arte.

Ecco gli orari del museo Beato Angelico Vicchio: venerdì 5 gennaio 15-19; sabato 6 gennaio 15-19; domenica 7 gennaio 10-13 e 15-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità