Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°25°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 17:33

L'invito a Ursula nel nome di Don Milani

Don Milani
Don Lorenzo Milani

Il sindaco invita la presidente della commissione europea von der Leyen che ha esaltato la figura del sacerdote di Barbiana al forum europeo



VICCHIO — “Le parole che ha usato in occasione di The State of the Union nei confronti di Don Lorenzo Milani sono per la nostra comunità motivo di grande soddisfazione. Per questo la invito a visitare i luoghi e la scuola di Don Lorenzo Milani a Barbiana e l’intero Mugello”: così Filippo Carlà Campa, sindaco di Vicchio, comune al cui interno si trova Barbiana, scrive in una lettera indirizzata al Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

All'ultimo forum europeo Lo Stato dell'Europa von der Leyen, facendo riferimento alla figura del sacerdote scomparso nel 1967, aveva affermato: "Il motto di Don Lorenzo Milani, I care, sia quello dell’Europa". 

“Don Lorenzo Milani ci ha lasciato un importante insegnamento di vita, continua la lettera del sindaco di Vicchio. I valori della responsabilità e della educazione all’istruzione per tutti i cittadini hanno radici profonde di assoluta attualità e possono costituire il perno fondamentale su cui ricostruire un nuovo Rinascimento culturale, economico e sociale dell’Europa tutta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La piccola alunna è rimasta per ore a bordo del mezzo, forse addormentata. E' stata ritrovata poi dall'autista che l'ha riaccompagnata a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità