Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca martedì 27 settembre 2022 ore 10:15

Sul pascolo panoramico spunta un parcheggio

I carabinieri forestale hanno denunciato il proprietario del terreno dopo un sopralluogo che ha portato ad individuare alcuni container in un piazzale



VAGLIA — Il proprietario di un terreno sottoposto a vincolo paesaggistico è stato denunciato con l'accusa di avere cambiato destinazione d'uso di un pascolo.

I carabinieri hanno effettuato il sopralluogo nel Comune di Vaglia dove al posto di un pascolo arborato è stato individuato un piazzale di circa 1.000 metri quadrati, che sarebbe stato utilizzato come parcheggio per automezzi e container.

Un cambio di destinazione d’uso del terreno senza nessuna autorizzazione, secondo gli inquirenti, su un'area soggetta a vincolo paesaggistico “Area panoramica dei Comuni di Fiesole, Vaglia, Borgo San Lorenzo” istituita con Decreto Ministeriale nr. 289/1964 nonché soggetta a vincolo idrogeologico.

Il proprietario è stato denunciato ai sensi dell’art. 181 bis del D. Lgs 42/04 (Codice Urbani), mentre per i movimenti terra non autorizzati è stata elevata una sanzione amministrativa di 480 euro, in base alla legge regionale di riferimento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità