Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 13:31

“Un passo più vicini”, il film sull’Ultra Trail

Un passo più vicini - Trailer

Il video sull’Ultra Trail del Mugello, sarà presentato ufficialmente al Cinema Garibaldi di Scarperia venerdì 25 settembre, alle ore 20



SCARPERIA — Prodotto dall’associazione Mugello Outdoor e da Artetica Toscana con il patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e la Regione Toscana, e nato da un’idea di Giovanni Zorn e Piero Sisti, il film (18 minuti) racconta con la regia di Arianna Felicetti e Matteo Marson, ed immagini suggestive ed emozionanti, il percorso e le storie che attraversano i sentieri del complesso forestale Giogo-Casaglia sui quali si corre la competizione “wild”.
Alla proiezione interverranno, tra gli altri, il presidente e l’assessore allo Sport dell’Unione montana dei Comuni del Mugello, Federico Ignesti e Claudio Scarpelli.
“Un Passo più vicini” racconta il Mugello verdissimo e “wild”. Il Mugello è una perla dell’Appennino ricco di natura e di storia. Il comprensorio denominato Giogo-Casaglia fa parte del demanio forestale regionale e con i suoi 6800 ettari di montagne, boschi, torrenti e cascate rappresenta uno degli ambienti naturali più ricchi in Italia e habitat di un grandissimo numero di specie. Due amici con la passione per lo sport e amanti della propria terra, condividono il sogno di far conoscere a tutto il mondo questi luoghi incantati e di dare loro nuova vita. Da qui nasce un evento sportivo, l’Ultra Trail del Mugello, ed un percorso. Un percorso permanente concepito come viaggio nei luoghi, nella cultura e nella storia; un percorso con la caratteristica che ogni passo, indipendentemente dalla direzione in cui lo si muove, avvicina allo stesso tempo ad una meta e ad un lontanissimo punto di partenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità