Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 08 settembre 2020 ore 19:20

Tir a fuoco nella galleria della A1, paura sulla Direttissima

la motrice distrutta dalle fiamme
la motrice distrutta dalle fiamme

L'incendio è scoppiato nella galleria di Base. I primi ad attaccare le fiamme 15 pompieri in viaggio verso Roma per un concorso per elicotteristi



TOSCANA — Code e gravi disagi sulla Direttissima dell'autostrada A1, in direzione sud, per la motrice di un mezzo pesante che ha preso fuoco all'interno della galleria di Base, il nuovo tunnel a tre corsie lungo quasi 9 chilometri scavato fra Bologna e Firenze. Quando dal motore del tir ha cominciato ad uscire del fumo, il conducente è riuscito a fermarsi e a staccare la motrice, mettendo in salvo il carico di bancali pieni di bottiglie d'acqua. L'uomo non avrebbe riportato nè ustioni nè ferite.

L'allarme è scattato intorno alle 13 e il tratto dell'autostrada interessato dall'incendio, situato fra l'uscita di Firenzuola e il bivio con la variante di valico, è stato chiuso alla circolazione per quasi due ore. I primi ad affrontare le fiamme con gli estintori presenti all'interno della galleria sono stati i 15 vigili del fuoco che stavano andando a Roma per le prove di un concorso per elicotteristi. Poi sono arrivate anche squadre da Bologna, da Castiglione dei Pepoli e da Firenze.

Il traffico è stato inizialmente deviato sulla vecchia Panoramica e poi, quando il rogo è stato domato, è ripreso in direzione Roma su una sola corsia. Inevitabili i rallentamenti e lunghe code, fino a sei chilometri in direzione sud.

Sul posto sono intervenuti anche i mezzi del 118, gli addetti di Autostrade per l'Italia e la polizia stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità