Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 16 dicembre 2019 ore 17:40

Altri dodici edifici inagibili per il terremoto

Prime dichiarazioni di inagibilità a Scarperia dopo i controlli post-sisma, tre sono chiese. Il centro di accoglienza all'Autodromo resta aperto



SCARPERIA SAN PIERO — Nel Mugello colpito dal terremoto non si fermano i controlli sulla stabilità degli edifici. Anche a Scarperia e San Piero sono stati dichiarati inagibili i primi dodici edifici a seguito di 65 controlli effettuati. Il dato è stato reso noto dopo una nuova riunione di coordinamento tra i tecnici del Comune, della Protezione Civile del Mugello, della Città Metropolitana  e della Regione Toscana insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale e regionale. 

In tutto, le richieste di verifica sugli edifici arrivate sono state duecento. Dichiarate inagibili anche alcune chiese: San Bartolomeo a Petrona, San Michele a Lumena, la pieve di Sant'Agata e i locali attigui, il museo di Arte Sacra e la chiesa del convento del Bosco ai Frati. 

Resta intanto aperto almeno fino a venerdì il centro di accoglienza all'Autodromo del Mugello per chi non può rientrare in casa. Da stasera è chiuso invece quello che era stato allestito a San Piero a Sieve nella palestra. 

A Barberino, altro comune fortemente colpito dal sisma, sono stati 450 gli edifici ispezionati e sono novanta le persone assistite. Qui resta aperto il centro di ospitalità allestito in palestra. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità