Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 30 novembre 2018 ore 18:05

Sbancano la montagna, denunciati per abusi edilizi

I carabinieri hanno riscontrato irregolarità in sei piste di esbosco, per una lunghezza complessiva di un chilometro e mezzo. Denunciate tre persone



MARRADI — I Carabinieri forestali di Palazzuolo Sul Senio sono intervenuti in località Badia del Borgo e Cà del Vento per effettuare una serie di controlli sulle piste da esbosco.

Le piste prese in esame sono risultate di larghezza ragguardevole, con sbancamenti a monte consistenti che hanno fatto supporre il mancato rispetto della normativa in materiale forestale. 

Dopo una serie di accertamenti lunghi e complessi, i militari hanno riscontrato irregolarità su sei piste di esbosco della lunghezza complessiva di un chilometro e mezzo, realizzate in area boscata mediante sradicamento di piante, scavo e riporto di terra; interventi che hanno modificato in modo permanente lo stato dei luoghi ed alterato il regime idrogeologico del territorio. Il tutto in assenza della necessaria autorizzazione paesaggistica ambientale. 

"Tali opere hanno comportato anche un’evidente trasformazione urbanistica ed edilizia di suolo inedificato - si legge i una nota dei carabinieri forestali - ed un’alterazione dello stato dei luoghi vincolati paesaggisticamente".

Al termine dell'operazione sono state denunciate tre persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità