Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°23°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 22 gennaio 2024 ore 13:30

Toscana da Papa Francesco nel segno di don Milani

L'udienza nella sala di Clemente VII
L'udienza nella sala di Clemente VII
Foto di: Eugenio Giani / Telegram

Il Comitato nazionale per il centenario della nascita del sacerdote in udienza dal Pontefice col presidente della Regione Giani e l'arcivescovo Betori



ROMA — La Toscana da Papa Francesco in Vaticano nel segno di don Lorenzo Milani: il Pontefice ha ricevuto in udienza il Comitato nazionale per il centenario della nascita di don Lorenzo Milani, con l'arcivescovo di Firenze cardinal Giuseppe Betori, il presidente della Regione Eugenio Giani e il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo.

Nel suo discorso il Pontefice ha ricordato la figura del priore di Barbiana definendolo "prete innamorato della Chiesa, fedele servitore del Vangelo nei poveri".

Il sacerdote di Barbiana è nato a Firenze il 27 Maggio 1923, e lo scorso anno in Toscana si sono tenute molteplici iniziative di commemorazione ma anche di richiamo dei contenuti della scuola di pensiero di don Milani. La stessa Festa della Toscana si è celebrata all'insegna del suo motto "I care".

"Papa Francesco mi ha ricevuto in udienza per ringraziare delle iniziative che come Regione Toscana e specifico Comitato per le celebrazioni abbiamo organizzato per ricordare la figura di don Lorenzo Milani a 100 anni dalla sua nascita", ha scritto sui suoi canali social il governatore Giani.

"Una grande emozione, ma anche la straordinaria visione dell’energia e del desiderio di rapporto umano mostrata da Sua Santità", conclude Giani commentando l'udienza pontificia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità