Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 06 novembre 2019 ore 19:55

Forteto, condanna definitiva per Fiesoli

Rodolfo Fiesoli

Lo ha decretato la Cassazione respingendo il ricorso presentato dal fondatore della comunità del Forteto contro la condanna di secondo grado per abusi



ROMA — Si chiude il lungo capitolo giudiziario che ha avuto per protagonista Rodolfo Fiesoli, 78 anni, fondatore della comunità del Forteto di Vicchio del Mugello (vedi qui sotto gli articoli collegati).

La Cassazione ha respinto il ricorso presentato dai legali di Fiesoli contro i giudici di secondo grado che, in un procedimento bis, avevano condannato il guru a 14 anni e dieci mesi carcere per abusi e maltrattamenti su alcuni ragazzi minorenni che nel corso di quasi vent'anni furono affidati alla comunità del Forteto dal Tribunale dei minori di Firenze. Una delle vicende più buie della storia della Toscana.

Definitiva anche la condanna a sei anni e quattro mesi di carcere per Daniela Tardani, una delle donne affidatarie dei minori.

La Cassazione aveva già emesso una sentenza su Fiesoli nel 2017, confermando le sue responsabilità penali ma rinviando un capo di imputazione al tribunale di appello per una rivalutazione. Dopo il pronunciamento Fiesoli venne anche arrestato ma poi tornò in libertà perchè il procedimento penale non poteva essere considerato ancora concluso. 

Oggi la condanna definitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità