Indietro

La scuola di calcio intitolata a mister Mondonico

Presentata in Regione la prima scuola di calcio italiana intitolata allo storico allenatore della Fiorentina Emiliano Mondonico scomparso nel 2018

FIRENZE — Il nome di Emiliano Mondonico, storico allenatore della Fiorentina e non solo scomparso nel 2018, da oggi campeggia insieme a quello della scuola calcio dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Vaglia, nel Mugello. L'intitolazione è stata presentata nella sede della presidenza della Regione Toscana di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze davanti a nomi illustri del calcio come Cesare Prandelli e Giancarlo Antongnoni. Obiettivo, educare i più piccoli a un calcio improntato ai valori umani e sportivi portati avanti da Mondonico.

La scuola calcio di Vaglia è la prima in Italia intitolata allo storico mister, grazie all'incontro tra l'Associazione Sportiva Dilettantistica Vaglia, nata tre anni fa, e l'Associazione Emiliano Mondonico fondata e presieduta da Clara Mondonico, figlia dell'allenatore.

“E' un orgoglio che da oggi ci sia una scuola calcio intitolata al papà - ha commentato Clara Mondonico. Mi fa enormemente piacere che la Polisportiva Vaglia abbia pensato, e poi realizzato, un progetto con il suo nome. I bambini sono il nostro futuro e noi, che non siamo più giovani, dobbiamo essere il loro esempio. Io ho avuto la grande fortuna di avere un padre come lui. Mi ha indicato la strada da seguire, e lo fa ancora adesso nei momenti di smarrimento: so che lui è al mio fianco. L’importante è vincere ogni giorno la propria sfida, crederci, non mollare, fare capire che in ogni momento saremo lì ad ascoltare i nostri piccoli atleti ed a riprenderli, quando ce ne sarà bisogno”.

Il Comune di Vaglia ha previsto una fermata dello scuolabus al campo sportivo sia dalla scuola di Pratolino che da quella di Vaglia per agevolare le famiglie e la polisportiva ha inserito anche attività di mini-calcio per i bambini nati nel 2015.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it