Indietro

Frecciarossa deraglia, due morti, caos treni

Tragedia a Lodi: alle 5.30 il Frecciarossa Milano-Salerno ha deragliato. Morti due macchinisti. Ritardi e cancellazioni sulle linee Av e regionali

FIRENZE — Terribile incidente ferroviario a Livraga sulla linea di alta velocità Milano-Bologna. Un treno Frecciarossa è deragliato, la motrice si è staccata letteralmente dal resto del treno. Nel violento impatto, avvenuto alle 5,30, sono morti i due macchinisti e sono rimasti feriti 27 passeggeri.

Il treno partito da Milano doveva fermarsi nelle stazioni di Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Arezzo, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Centrale.  La tratta ferroviaria interessata dal deragliamento resterà chiusa per tutta la giornata e tutti i convogli sono stati instradati sulla linea Milano-Piacenza. Per consentire la messa in sicurezza e le indagini delle forze dell'ordine sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e la polizia ferroviaria, ambulanze del 118.

Ripercussioni con deviazioni e cancellazioni su tutta la tratta e in Toscana sono attesi ritardi fino ad un'ora. Per i treni ad alta velocità il Frecciarossa Firenze Santa Maria Novella - Napoli delle 9,14, partito da Milano ha maturato un ritardo di 47 minuti come anche il Milano-Firenze delle 9,04.

Risultano cancellati anche alcuni treni regionali come il 2304 Roma – Firenze SMN cancellato a Firenze Campo di Marte, il  treno regionale 11985 Firenze SMN – Borgo S. Lorenzo) cancellato da Firenze SMN a Firenze Campo di Marte.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it