Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca sabato 11 agosto 2018 ore 11:16

Postino getta centinaia di lettere nel cassonetto

Il portalettere infedele era stato assunto da un corriere che si occupa di corrispondenza. Le buste ritrovate anche in fossi e scarpate a Ronta



BORGO SAN LORENZO — Il primo ritrovamento risale al 3 agosto quando 70 buste destinate agli abitanti di Ronta erano state trovate in una scarpata in mezzo alla boscaglia in località Battiloro. Le lettere sono state quindi portate ai carabinieri e da lì sono cominciati gli accertamenti. 

Il mistero si è infittito nelle ore successive quando alcuni residenti sempre di Ronta hanno recuperato altre buste in un cassonetto dell'immondizia. In quel caso le lettere sono state portate all'ufficio postale. Poi l'8 agosto altre 133 lettere sono state recuperate stavolta dai carabinieri di Borgo San Lorenzo: trenta erano in un cassonetto in località Il Salto e altre 103 in un fosso a Pulicciano. 

Il tracciamento della corrispondenza è stato il filo che ha portato i militari dritti al responsabile. Il portalettere infedele, infatti. è un uomo di 46 anni, mugellano, che le forze dell'ordine già conoscevano. Era stato assunto temporaneamente da un corriere che si occupa di recapitare la corrispondenza. Per lui è scattata la denuncia per soppressione di corrispondenza


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno