Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 19 dicembre 2017 ore 15:51

Dieci dipendenti comunali sospesi per assenteismo

Il Comune di Borgo San Lorenzo - foto Città Metropolitana

Shopping e merende in orario di servizio. I dieci interdetti sono impiegati nel settore strade e verde pubblico di Borgo S.Lorenzo



BORGO SAN LORENZO — Facevano shopping, spuntini e commissioni private durante i turni di lavoro i dieci dipendenti del settore manutenzione strade e verde pubblico del Comune che oggi sono stati interdetti dalla loro attività, due per sei mesi e gli altri otto per tre mesi, dal giudice per le indagini preliminari, nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza iniziata dopo alcune segnalazioni di disservizi vari presentate dai cittadini.

Le persone indagate sono in tutto diciotto e per mesi sono state pedinate e riprese con telecamere nascoste, portando così alla luce una lunga serie di irregolarità a carico di alcune, non solo lunghe assenze dal lavoro in orario di servizio ma anche budge strisciati per far risultare presenti colleghi che non lo erano e furto di materiale edile custodito nei depositi comunali.

"Durante le indagini, l'amministrazione comunale ha assicurato una proficua collaborazione - si legge in una nota delle Fiamme Gialle - che ha consentito di far emergere le condotte illecite".

I dieci interdetti sono accusati a vario titolo di truffa allo stato e peculato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità