Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:BARBERINO DI MUGELLO14°23°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 18:40

Covid in classe, positivi 8 alunni e 2 maestre

I casi di coronavirus sono stati registrati in una classe delle scuole primarie di Luco. Screening straordinario per tutti gli scolari e il personale



BORGO SAN LORENZO — Focolaio Covid in una scuola elementare del Mugello: otto i casi riscontrati tra gli alunni di una classe della primaria di Luco, contagiate anche 2 maestre. Per questo da domani scatterà uno screening straordinario per tutti gli alunni e il personale scolastico. La classe era già in quarantena da qualche giorno dopo che era stato riscontrato un caso di coronavirus, oggi la notizia degli altri casi.

A rendere note le novità sul focolaio nella scuola primaria è il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni con un post su Facebook.

"Vi aggiorno sulla situazione della scuola primaria di Luco, che stiamo monitorando ogni giorno con Asl e scuola. Fino a ieri erano 5 gli alunni positivi e 2 insegnanti positivi. Oggi se ne sono aggiunti altri 3, sempre della stessa classe e dunque già in quarantena. A dimostrazione che il sistema di tracciamento scolastico funziona", scrive il sindaco. 

"In accordo con la Asl territoriale domani sarà effettuato uno screening su tutti i ragazzi e il personale scolastico del plesso. E tra qualche settimana sarà ripetuto nella nostra campagna di screening in modo da monitorare la situazione" conclude il sindaco Omoboni.

Vi aggiorno sulla situazione della scuola primaria di Luco, che stiamo monitorando ogni giorno con Asl e scuola. Fino a...

Pubblicato da Paolo Omoboni Sindaco su Martedì 19 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca