Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 09:06

Vasto incendio nel bosco vicino alle case

L'incendio è divampato in tarda serata in zona San Giovanni di Bovecchio. Sul posto i volontari del Vab. Bruciati 7.000 metri quadri di pineta



BARBERINO DI MUGELLO — Vasto rogo in una pineta nella zona di Barberino di Mugello. La colonna di fumo si è alzata nella tarda serata di ieri in zona San Giovanni di Bovecchio. La sala operativa regionale ha inviato il personale del volontariato per la verifica della situazione. Sul posto a supporto anche l'elicottero antincendio.

Il fronte di fuoco lungo circa 150 metri interessava una pineta e il rischio era che l'incendio potesse minacciare abitazioni in prossimità. Nel frattempo con l'aiuto dell'elicottero l'incendio è stato messo sotto controllo e a terra 4 squadre di Vab e Anpas con il supporto dei vigili del fuoco, hanno lavorato per bonificare la zona e mettere in sicurezza il bosco. Sono bruciati 7000 metri quadri di pineta di pino nero e circa 3000 metri di incolto.

Le cause del rogo sono al momento ignote e saranno indagate dai carabinieri forestali giunti in zona per opportune verifiche. 

"Si ricorda - scrive il Vab - che è in vigore il divieto assoluto di accensione abbruciamenti sia per la siccità e il clima ventoso di questi giorni sia per evitare situazioni di questo tipo che sottraggono forze importanti all'emergenza Covid-19".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità