Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 16:13

Si rifà l'illuminazione pubblica di Vicchio

Ecco l'inizio dei lavori di rinnovamento ed adeguamento dell'impianto di illuminazione pubblica del Comune di Vicchio



VICCHIO — Partirà Lunedì 10 Aprile la prima fase dei lavori di rifacimento dell’intero impianto di illuminazione pubblica nel Comune di Vicchio. Lavori importanti che porteranno ad un complessivo rinnovamento ed adeguamento normativo delle linee e dei quadri elettrici, della sostituzione delle lampade con i led per un generale risparmio energetico ed una riduzione dell’inquinamento luminoso.

Nello specifico l’intervento interesserà un adeguamento di riqualificazione energetica con la sostituzione di quasi la totalità (98%) degli attuali punti luce con lampade Led, il cambio di 53 quadri elettrici con l’installazione di orologi astronomici che aiutano il risparmio, il rifacimento di circa 4 chilometri di linee elettriche sia nel centro storico che nelle frazioni .

Oltre a questo saranno sostituiti o riverniciati più di mille tra pali e staffe di supporto ed installati ben 1083 regolatori di flusso luminoso integrati nelle armature a led che permetteranno un risparmio energetico di circa il 56% rispetto di consumi attuali.

Il lavoro complessivo, che durerà per circa 4 mesi, è stato progettato e programmato da ATI Cofely Italia SpA – Diddi srl, impresa che ha vinto il bando (per 20 anni) per fornitura, esecuzione, gestione, manutenzione e interventi di miglioramento dell'efficienza energetica nella pubblica illuminazione del Comune di Vicchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità