Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 16:46

Sfida in barca a vela sul Bilancino

Torna la tradizionale competizione tra i Comuni del Mugello che prevede anche il giro turistico del lago a bordo di canoe



BORGO SAN LORENZO — Decima edizione del Palio velico dei Comuni del Mugello, che torna insieme al 16° Trofeo Vento di Sotto. L’iniziativa, ancora una volta, è organizzata dal Circolo Nautico Mugello con la collaborazione dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello.

Il giro del lago in canoa è in programma dalle 9,30 alle 12. A mezzogiorno è previsto, poi, il via al Palio, con premiazione alle 18. Per ovviare alle disparità tra le imbarcazioni, che presentano caratteristiche e rendimenti diversi tra loro, a quelle più veloci è applicata una penalità di “compenso”, con una partenza anticipata per le barche più lente.

Questi i colori con cui gareggeranno i Comuni: con il blu e l'azzurro si sfideranno, rispettivamente, Barberino di Mugello e Borgo San Lorenzo, con il marrone medio Dicomano, con il giallo Firenzuola e con l’arancione Marradi. Rosa fucsia per Palazzuolo sul Senio,  rosso per il Comune di Scarperia e San Piero, viola per Vicchio ed verde scuro per l’Unione dei Comuni. La classifica finale sarà stilata in base al miglior punteggio totale realizzato dalle imbarcazioni abbinate a ciascun Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità