Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 14:00

Libri a domicilio, dalla biblioteca a casa

E’ attivo il servizio di prestito a domicilio dei libri, organizzato dalle biblioteche comunali del Comune di Scarperia e San Piero



SCARPERIA SAN PIERO A SIEVE — Un nuovo servizio a favore della cittadinanza che in questo periodo deve restare a casa per fermare l’epidemia da Coronavirus. Come funziona? Si possono richiedere libri, riviste, audiolibri (max 5 per volta) e anche Dvd (max 2 per volta) solo per chi è in possesso della apposita tessera annua. La durata del prestito rimane la stessa: trenta giorni per i libri, una settimana per i DVD.

La consegna a domicilio verrà effettuata una volta a settimana, di regola il venerdì, da personale del Comune; i materiali verranno lasciati fuori casa in busta chiusa, in totale sicurezza.

“Ora che la fase più critica ed emergenziale sembra attenuarsi – ha dichiarato Marco Casati, assessore alla cultura del Comune di Scarperia e San Piero - abbiamo pensato che sarebbe stato utile, in attesa della riapertura delle biblioteche comunali, dare una possibilità in più ai cittadini che amano leggere e che hanno in questo momento più tempo per farlo. E’ una modalità nuova del servizio che abbiamo proposto al Sistema Bibliotecario Territoriale e che è stata adottata anche da altri Comuni del Mugello. Il servizio, organizzato per soddisfare le richieste provenienti dai residenti di tutto il territorio comunale, prevede la consegna dei volumi una volta alla settimana, nella giornata di venerdì. E le prime prenotazioni di libri sono già arrivate!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità