Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 agosto 2018 ore 10:00

Rohr trionfa nella gara per disabili al Mugello

Il pilota austriaco plessoleso ha segnato all'unica tappa italiana dell'Internationale Bridgestone Handy Race il miglior tempo su pista



SCARPERIA — Peter Rohr si è aggiudicato la International Bridgestone Handy Race, il campionato su due ruote riservato ai centauri disabili che questo fine settimana ha fatto tappa all'autodromo del Mugello per l'unica gara italiana della stagione.

Il pilota austriaco plessoleso che ha partecipato con la sua Yamaha alla categoria riservata alla cilindrata 1000, ha anche fatto segnare il miglior giro in gara col tempo di 2'02''163. Dietro di lui si sono piazzati il pilota di Imperia Daniele Barbero (amputato transfemorale) su Suzuki e il lucchese Emiliano Malagoli (amputato gamba) su Bmw. Quarta si è piazzata la wild card Matthias Lanzinger. Il pilota Ktm, ex campione di SuperG, al quale nel 2008, a seguito di una drammatica caduta in gara, era stata amputata la gamba sinistra, dopo aver partecipato alle paralimpiadi di Sochi, si è voluto cimentare con successo anche in questa nuova disciplina. 

Nella classe di cilindrata 600 si è invece imposto il viterbese Maurizio Castelli (amputato mano) su Yamaha, seguito dal compagno di marca, l'albanese Elivis Jorgo (plessoleso), che ha fatto anche registrare il nuovo record della pista di questa categoria girando in 2'07''507, e lo spagnolo Alejandro De La Cruz (amputato piede) su Kawasaki. 

In totale sono stati 30 i partecipanti disabili, spinti dal loro motto ''Never give up, arrendersi mai'', provenienti da Austria, Repubblica Ceca, Belgio, Inghilterra, Spagna, Bulgaria, Francia e ovviamente Italia che per l'occasione ha schierato uno squadrone capitanato dal toscano Emilio Malagoli, fondatore e presidente della onlus Diversamente Disabili Di.Di, che, oltre a seguire attentamente lo svolgimento della manifestazione, ha trovato anche il tempo di indossare la tuta e conquistare il terzo gradino del podio. 

Il prossimo e ultimo appuntamento della stagione è fissato per il 29 e 30 settembre in Francia sul circuito di Magny Cours.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità