Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 10:22

​Sieve, nella notte attivati presidi di controllo

Sieve sorvegliata speciale. Squadre Vab attive nella notte a Sagginale e Ponte a Vicchio, mentre la Misericordia a Dicomano



SAGGINALE — Le abbondanti e continue piogge delle scorse ore hanno ingrossato il torrente Carza e poi il principale corso d'acqua del territorio. Ed è stata una notte intensa quella appena trascorsa, tra attenzione e preoccupazione per l'innalzamento dei livelli idrometrici del fiume Sieve, he alle 23 circa ha superato il 1° livello di guardia in località Sagginale nel comune di Borgo San Lorenzo ed il 2° livello di guardia a Dicomano, per poi lentamente rientrare.

La situazione è stata monitorata costantemente dall'Ufficio Associato di Protezione civile del Mugello, in stretto contatto con i sindaci. Il centro operativo di Protezione civile è intervenuto predisponendo presidi con squadre di volontariato, Vab a Sagginale e Ponte a Vicchio e Misericordia a Dicomano, fino a oltre le una di notte.

I sindaci Passiatore e Omoboni hanno comunicato e aggiornato l'evolversi della situazione sui rispettivi profili Facebook. Non si sono registrati particolari disagi né gravi criticità sulla viabilità.

Come da previsioni il livello della Sieve è in calo ed i presidi sono stati disattivati. I corsi d'acqua restano comunque monitorati. Nelle prossime ore non si prevedono precipitazioni di rilievo, ma l'allerta meteo resta in vigore fino alle 8 di martedì 7 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità