Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 21 novembre 2018 ore 15:22

Duecentomila euro per lo stadio comunale

Un nuovo look grazie a un intervento di adeguamento e rigenerazione. Il sindaco Triberti: "Obiettivo raggiunto con lavoro di squadra"



MARRADI — Marradi continua a investire sullo sport. E lo stadio comunale Nannini si rinnova. Un nuovo look grazie a un intervento di adeguamento e rigenerazione finanziato per circa 180mila euro dal Fondo Sport e Periferie 2017. 

In particolare, l'intervento consiste nell'adeguamento statico e la riqualificazione della tribuna, compresa la rimozione del tetto in eternit, accessi rinnovati con la realizzazione di un percorso facilitato per disabili ed il rifacimento dei servizi igienici, la realizzazione di un nuovo locale, la nuova illuminazione a Led per le torri faro e l'impianto di irrigazione automatizzato. 

Un investimento di 200mila euro, finanziato dal Fondo Sport e Periferie anno 2017 con uno stanziamento di 179.820 euro e un contributo comunale di 20mila euro. Il Comune aveva presentato domanda di partecipazione al bando promosso dal precedente governo. E' di questi giorni il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri che approva il secondo piano pluriennale degli interventi sugli impianti sportivi nel quale figura anche l'intervento del Comune di Marradi. 

“E' una splendida notizia - sottolinea soddisfatto il sindaco Tommaso Triberti -, negli ultimi mesi tutto si era arenato e stavamo quasi per perdere le speranze”. Continua il sindaco: “Il ringraziamento va a chi ha ideato e voluto questo fondo che consente anche alle realtà più piccole di sostenere le discipline e le società sportive ma anche tutti quelli che hanno lavorato al progetto in varie forme e contribuito al risultato - aggiunge -. Obiettivo raggiunto grazie a un lavoro di squadra e siamo molto soddisfatti. Continuiamo ad investire sullo sport - conclude il sindaco -, strumento fondamentale di una comunità per imparare lo stare insieme, sia da piccoli che da adulti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità