Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°23°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 12:35

M5S "Attenzione all'osservatorio ambientale"

I consiglieri regionale dei Cinque Stelle chiedono alla giunta regionale di ripristinare il contributo sospeso alla fine di dicembre



FIRENZE — L’Osservatorio Ambientale Locale  del Mugello monitora gli interventi di mitigazione ambientale realizzati dopo la costruzione della tratta ferroviaria Av Firenze-Bologna, terminata nel 2009. 

"Dal 31 dicembre 2015 la Regione ha smesso di fornire il suo esiguo contributo a questo organismo - spiegano i consiglieri regionali M5S - Per questo abbiamo predisposto una mozione per chiedere alla giunta di ripensarci".

“L’OAL è strategico per il territorio e garanzia delle amministrazioni locali circa l’effettiva mitigazione e valorizzazione ambientale collegata a quanto avvenuto per realizzare la tristemente nota Alta Velocità Firenze – Bologna - scrivono i rappresentanti del Movimento 5 Srelle - Per permettere all’Osservatorio di completare la sua azione basterebbe assicurare i 16 mila euro annui ricevuti dal 2013 ad oggi, fino al 2018. Uno sforzo risibile e necessario che auspichiamo la Giunta voglia assicurare, chiedendo ai consiglieri Pd di votare a favore della nostra mozione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio dei ministri ha prorogato di ulteriori 12 mesi lo stato d'emergenza per gli eventi meteo eccezionali che provocarono una catena di frane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità