Indietro

Il presepe vivente torna a scaldare la città

Il 6 gennaio replica del presepe vivente, esibizione coro gospel "Joy Full Chorus" e premiazione del concorso "Attenzione, presepi in corso"

LONDA — Una epifania ricca di eventi a Londa. Venerdì prossimo 6 gennaio saranno tante le iniziative prenderanno che avranno il momento clou alle 17.00 con la rappresentazione dello scenografico Presepe Vivente con i figuranti, i costumi, gli animali, i mestieri, le luci, l’acqua, i particolari, i ceppi accesi, la musica e l’arrivo dei Magi a cavallo che ricreano in uno scenario di grande impatto visivo l’atmosfera della natività sul greto del torrente, nel cuore del paese, in piazza della Repubblica. L’evento è organizzato dal Comitato per il “Presepe Vivente”, con il patrocinio del Comune di Londa e il sostegno della Pro Loco.

L’appuntamento inizia alle 15.00 con la premiazione dei vincitori della terza edizione del concorso nazionale di presepi artistici, “Attenzione…Presepi in Corso” organizzato sempre dal Comitato per il “Presepe Vivente” con il patrocinio del Comune di Londa, dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve e del Consiglio Regionale della Toscana. Le opere realizzate, esposte dal 18 dicembre, saranno visibili per le vie del paese. Seguirà l’esibizione del Coro Gospel “Joy Full Chorus”.

Saranno presenti nel corso del pomeriggio gli stand enogastronomici delle associazioni del territorio con la vendita di prodotti tipici locali da consumare vicino ai falò in piazza. Per finire, per la gioia dei bambini, farà il suo arrivo anche la Befana che distribuirà dolcetti ai presenti. Insomma per la prossima Epifania la scelta ideale è quella di andare a Londa, dove le sue tradizioni tra il sacro e il profano, si mescolano mirabilmente in un’atmosfera unica e un po’ magica. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it