Indietro

Il castello di Vicorati sotto assedio

Foto di: londa

In programma questo fine settimana il tradizionale torneo del Torlago e la rievocazione dell'attacco al castello, col supporto della Pro Loco

LONDA — Il tuffo nel passato di Londa è fissato per sabato 15 luglio, a partire dalle 15. L'iniziativa è a cura degli Arcieri del Laco e della Compagnia della Gora Nera, col patrocinio del Comune.

Si tratta di un torneo di tiro con arco storico che prevede anche la rievocazione dell'assedio del castello di Vicorati da parte del conte Guido da Battifolle e dei suoi prodi uomini, avvenuto ne 1353 e narrato da Matteo Villani.

I partecipanti, con i paramenti, le tecniche, gli strumenti e la armi dell'epoca, faranno rivivere sulle sponde del lago l'atmosfera della battaglia e le eroiche gesta degli uomini che, nottetempo, cercarono di espugnare il castello e di capovolgere il predominio del potere feudale. Per i partecipanti e gli spettatori non sarà un semplice torneo arcieristico, ma bensì, una vera e propria battaglia, dove la scaltrezza e la rapidità di esecuzione, faranno, ora come allora, la differenza tra la vita e la morte.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it