Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 17:58

Le magie dell'avvento

Grande attenzione per la rassegna “100 presepi per Palazzuolo”. Il 26 dicembre Presepe Vivente Domenica pranzo di Natale e giochi di luci



PALAZZUOLO SUL SENIO — Gran finale, quello previsto per domenica prossima ai mercatini natalizi di Palazzuolo sul Senio. Dopo il successo dei primi tre appuntamenti, con domenica 20 dicembre si conclude “Magie dell’Avvento” giunto alla sua 12esima edizione. Tra stand gastronomici di prodotti tipici, spettacoli musicali, intrattenimenti per bambini ed eccellenze artigiane. E' un appuntamento tra i più conosciuti della Toscana che ogni anno richiama migliaia di visitatori da gran parte d’Italia, proponendo i decori più originali e le più belle idee regalo, quella di domenica sarà l’occasione propizia per gli ultimi acquisti in vista del Natale imminente.

Nel centro del paese la parte più suggestiva della manifestazione, con la Piazza dell’Avvento (Piazza IV Novembre) dove verranno allestiti stand con prodotti tipicamente natalizi, presepi, palline, decori, composizioni, candele e tutto quanto possa essere utile per un ultimo regalo in vista del Natale. Tante le visite per la baita di Babbo Natale che non ha lesinato le occasioni per soffermarsi con i bambini che vorranno parlare con lui. Come tornerà Tinto con la sua fattoria ambulante, preso letteralmente d’assalto nei primi appuntamenti dai piccoli, ma non solo. Non mancheranno quindi le specialità gastronomiche presso lo stand “La Mangiatoia”: in particolare domenica prossima un succulento pranzo, con cappelletti rigorosamente fatti a mano e tante altre specialità locali, dolce e salate, sarà il modo di entrare nella settimana del Natale. Ed al far della sera, a conclusione dei mercatini, un breve ma intenso spettacolo di luci sarà l’occasione ideale per scambiarsi gli auguri.

I turisti potranno inoltre percorrere le vie del centro storico al ritmo di canti natalizi, accompagnati da dei “pastori” che svolgeranno il ruolo di guide lungo il percorso “100 Presepi per Palazzuolo”, tra le tante rappresentazioni della natività sparse in ogni anfratto, piazza, vetrina, giardino e angoletto caratteristico. Che potranno essere votate dai visitatori tramite le schede apposite che si trovano presso i luoghi pubblici e che il 6 gennaio vedrà eleggere i tre presepi più belli di Palazzuolo. Il percorso è aperto tutti giorni, mentre il 26 dicembre nel borgo medievale dell’Alto Mugello sarà organizzato al calar del sole un Presepe Vivente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità