Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 16:20

La storia dell'automobilismo sfila in Mugello

Ne weekend si terrà la nuova edizione di Mugello Classico, la rievocazione storica con la parata delle vetture d'epoca più belle



FIRENZUOLA — Un’affascinante tre giorni dedicata al Circuito Stradale del Mugello, che ospitò il celebre GP fra il 1914 ed il 1970. Sarà un weekend interamente dedicato ai motori, quello in programma dal 22 al 24 giugno, quando per le strade del Mugello si svolgerà l’edizione 2018 del Mugello Classico, la rievocazione storica organizzata dalla Scuderia Clemente Biondetti e dall’Automobile Club Firenze. La manifestazione, dedicata alle auto storiche prodotte fino al 1970, avrà come base organizzativa e sportiva la città di Firenzuola e, come nelle passate edizioni, verrà utilizzata la formula regolamentare della “parata” non competitiva, al termine della quale saranno premiate le vetture per i loro pregi tecnici, estetici, storici e sportivi. 

Venerdì 22 giugno e sabato mattina si svolgeranno le verifiche a Firenzuola, per poi proseguire nel pomeriggio ad un prologo. La mattina delle domenica, a partire dalle 9,30, si svolgerà invece la rievocazione vera e propria, con la partenza da piazza Agnolo, a Firenzuola. Il tragitto seguirà lo storico percorso stradale del Circuito del Mugello, con tappe a La Casetta, al Passo del Futa, Montecarelli, Le Maschere, Cafaggiolo, rotonda di Novoli, San Piero a Sieve, Scarperia. A San Piero a Sieve i partecipanti entreranno in paese, dove si svolgerà il controllo a timbro. Intorno alla 11,30 le vetture ripartiranno da Scarperia e, seguendo la statale del Passo del Giogo, concluderanno il giro e la manifestazione a Firenzuola, intorno alle ore 12,30. Alle 13, infine, si svolgerà la premiazione delle auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità