Indietro

Michele Gesualdi sepolto accanto a don Milani

Foto Ok Mugello

A Barbiana si sono svolti i funerali dell'ex presidente della Provincia di Firenze, allievo di don Milani. Era malato di Sla

VICCHIO — Adesso Michele Gesualdi riposa vicino al suo maestro don Lorenzo Milani, nel cimitero di Barbiana. 

L'ex sindacalista della Cisl ed ex presidente della Provincia di Firenze è scomparso giovedì scorso a 74 anni dopo aver combattuto a lungo contro la Sla.

E a Barbiana circa duecento persone hanno voluto accompagnare nel suo ultimo viaggio Gesualdi, divenuto nei suoi ultimi mesi di vita, lui uomo di fede, un simbolo per l'approvazione della legge sul biotestamento.

Tra loro molti ex allievi di don Milani, sindaci dei comuni dove don Lorenzo aveva svolto la sua funzione di sacerdote come Calenzano e Vicchio, il sindaco della Città metropolitana di Firenze Dario Nardella, amministratori del Mugello e della Valdisieve, parlamentari quali Rosy Bindi e Lorenzo Becattini e tanti sacerdoti e gente comune.

La funzione religiosa è stata officiata da don Silvano Nistriche.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it