Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:BARBERINO DI MUGELLO14°23°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 19:05

Temporali violenti e rischio nubifragi

Cresce il livello di allerta che passa da giallo ad arancione. Attese piogge abbondanti soprattutto nella notte con il rischio di nubifragi



FIRENZE — Scatta una nuova allerta per possibili temporali violenti e conseguente rischio idrogeologiconel reticolo minore'che comprende i corsi d'acqua Ema, Mugnone e Terzolle, lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità.

Il codice giallo termina alle 18 quando sarà innalzato ad arancione fino alle 7 di domani. Da quell'ora sarà declassato nuovamente a giallo e si concluderà alle 24 di venerdì 30 Settembre. 

La sala operativa della protezione del Comune monitorerà la situazione ventiquattro ore su 24.

Previsione fino alle 24 di domani secondo il Centro funzionale regionale.

Peggioramento dal pomeriggio-sera con precipitazioni sparse, localmente a carattere temporalesco di forte intensità. Domani, venerdì, ancora precipitazioni sparse durante la notte, localmente a carattere di rovescio o temporale; successivamente possibile pausa, ma ripresa delle precipitazioni dal pomeriggio quando tenderanno a divenire più diffuse sul territorio e localmente a carattere temporalesco, anche di forte intensità.

Forti temporali durante la notte e nuovamente possibili forti temporali sparsi nel pomeriggio-sera. Possibili nubifragi, forti colpi di vento e grandinate.

Fino al pomeriggio venti di Libeccio con raffiche fino a 70-90 km/h sull'Arcipelago settentrionale (in particolare su Gorgona), fino a 70-80 km/h sulla costa livornese e pisana e sui versanti sottovento all'Appennino (attenuazione dalla sera ).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La piccola alunna è rimasta per ore a bordo del mezzo, forse addormentata. E' stata ritrovata poi dall'autista che l'ha riaccompagnata a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità