Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 17:08

Nella Metrocittà in aula 52 scuole, per 15 è Dad

Circa 42.000 studenti dell'area metropolitana faranno lezione in presenza ma c'è chi prosegue l'attività didattica a distanza connesso alla rete



FIRENZE — La Città metropolitana di Firenze ha annunciato la ripartenza in presenza per 52 scuole su 67 mentre nei restanti 15 istituti proseguirà la didattica a distanza: 10 ad Empoli, 3 a Sesto Fiorentino e 2 a Firenze. Resta dunque attivo anche il ricorso alla digitalizzazione delle lezioni che possono essere seguite da casa se le famiglie sono dotate di un tablet o un computer con una connessione dati veloce.

Sono stati spesi oltre 116 milioni di euro per effettuare vari interventi tra i quali le modifiche strutturali che potessero garantire le condizioni di permanenza in aula per 42.000 studenti. Sono stati acquistati dalla Città Metropolitana 630 banchi, 882 sedie, 19 cattedre e 97 tavoli di vario genere e misure. Direttamente al Miur sono stati chiesti inoltre 3.500 banchi monoposto e 1200 sedie che saranno in consegna entro fine ottobre.

In totale sono 64 le aule che i tecnici della Metrocittà hanno ricavato direttamente dagli istituti, 57 nuove, 7 ampliate, 25 quelle ricavate grazie alla collaborazione con i privati. 

Nel Comune di Firenze sono state reperite 5 aule per Galileo, 12 aule per il Castelnuovo, 1 per Rodolico, 3 per Ginori Conti, 4 aule per Elsa Morante (dunque in tutto 25 aule),1 teatro per Alberti-Dante (Teatro delle Laudi), 1 spazio a Fucecchio per il Checchi, 1 spazio a Empoli per Ferraris-Brunelleschi.Galileo, Castelnuovo, Rodolico, Ginori Conti, Elsa Morante, Alberti-Dante (per le prove musicali), a Fucecchio per il Checchi e ad Empoli per il Ferraris-Brunelleschi. Privati, parrocchie, e in particolare Università americane hanno dato disponibilità all’utilizzo delle loro sedi.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico è stato deciso di aggiungere 25 mezzi nella zona dell'Empolese, Mugello, Valdarno, Valdisieve e Chianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità