Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:BARBERINO DI MUGELLO14°23°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 13:54

Caro energia, riscaldamenti spenti in anticipo

mano gira la manopola del termosifone

Stop agli impianti in vari comuni dell'area metropolitana per fronteggiare il costo degli approvvigionamenti. Esclusi i luoghi di cura e gli asili



FIRENZE — Inizieranno Firenze, Bagno a Ripoli, Calenzano, Sesto Fiorentino, Campi, Scandicci, Signa e Lastra a Signa, quindi Montelupo, Cerreto Guidi, Certaldo, Montespertoli, Pontassieve e Impruneta. Già si anticipa che non rimarranno soli a spegnere gli impianti di riscaldamento con 15 giorni di anticipo sul previsto, ovvero dal primo Aprile 2022, per far fronte al caro energia con l'impennata dei prezzi a cui la guerra in Ucraina ha conferito una spinta decisiva.

Sono esclusi dallo spegnimento anticipato ospedali, case di cura cliniche, scuole materne e asili nido. Lo ha comunicato il sindaco Dario Nardella a margine dell'assemblea congressuale Upi in Palazzo Medici Riccardi, durante la quale è stato nominato come nuovo presidente di Upi Toscana Gianni Lorenzetti, sindaco di Montignoso e presidente della Provincia di Massa-Carrara. 

"Vanno attuate iniziative pubbliche immediate - ha spiegato Nardella - che si integrino ai comportamenti individuali che tutti i cittadini possono autonomamente porre in essere, in modo da ridurre i consumi di energia da fonti non rinnovabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca