Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro martedì 27 marzo 2018 ore 14:01

Donatello, attesa la proposta di acquisizione

E' attesa un'offerta in grado di garantire la ripresa dell'attività e la salvaguardia dei posti di lavoro. E' quanto emerso dall'incontro in Regione



FIRENZE — C'è un concreto interesse per rilevare la Donatello costruzioni di Barberino di Mugello e nei prossimi giorni è attesa una formale offerta in grado di garantire la ripresa dell'attività produttiva e la salvaguardia dei posti di lavoro. E' quanto emerso oggi dall'incontro che si è svolto presso la presidenza della Regione Toscana, in palazzo Strozzi Sacrati, ed al quale hanno preso parte il consigliere per il lavoro del presidente Enrico Rossi, Gianfranco Simoncini, il sindaco di Barberino, Giampiero Mongatti, il commissario nominato dal Tribunale dopo l'apertura della procedura di concordato, i rappresentanti della Donatello e della società che sta lavorando all'acquisizione.

La Donatello ha preso atto positivamente della prospettiva che si sta delineando e il commissario, da parte sua, ha dichiarato che provvederà ad informarne anche il Tribunale.

Regione e Comune hanno espresso il comune auspicio che contatti e verifiche avvengano nei tempi più rapidi possibile, anche alla luce della procedura in corso per i licenziamenti collettivi che scadrà il 17 aprile.

"E' necessario – hanno sottolineato Simoncini e Mongatti – scongiurare il rischio dei licenziamenti, non solo per dare serenità ai lavoratori e alle loro famiglie, ma anche per non pregiudicare la piena e pronta ripresa dell'attività dell'azienda".

Da parte delle istituzioni è stata anche confermata la disponibilità a svolgere un ruolo di supporto per favorire la positiva conclusione della vicenda.

Degli esiti dell'incontro verranno oggi stesso informate le organizzazioni sindacali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità