Indietro

Ecco i vincitori del torneo Etruria

Conclusa la decima edizione del torneo organizzato dalla Boxe Mugello. Un vero e proprio spettacolo agonistico di alto livello per gli spettatori

BORGO SAN LORENZO — La serata di sabato ha visto svolgersi ben 12 incontri, quattro dei quali finali, quattro fuori torneo e quattro semifinali che hanno permesso ai pugili vincitori di passare alla finale del giorno dopo. 

Nelle quattro finali si è messo in evidenza il pugile della Boxe Mugello Delibashi che ha bissato il successo dell'anno scorso battendo Oggiano, dell'Accademia dello Sport di Livorno in un incontro duro ed equilibrato.

Nelle semifinali invece Giornelli, della Boxe Stiava, ha avuto la meglio in un match estremamente combattuto con Matteucci del Samurai Club e Sodini, della Boxe Val di Sieve, che nonostante un conteggio si è aggiudicato la finale al termine di tre riprese combattutissime con Baldi del CSC Firenze. 

Negli incontri fuori torneo sono da segnalare le tre vittorie dei pugili di casa Sarti, Arefayne e Alaimo rispettivamente contro Baldini (UPA Pittori), Gentile (UPA Pittori) e Catania (Vasco de Paoli).

Nel pomeriggio di domenica, invece, si sono svolte 9 finali. Giornelli e Sodini, già messi in luce il giorno prima in semifinale hanno dato vita ad un bell'incontro in cui ha prevalso Giornelli ma nel quale Sodini ha confermato tutte le sue qualità.

Anche il combattimento tra Piccolo, del Boxing Club Firenze, e Graziano (Boxe Ambra) ha regalato emozioni ed un elevato grado di agonismo, mentre da un punto di vista tecnico il match più interessante è stato quello di Gherdovic (Pugilistica Isolotto) che si è imposto su Cinotti della Pugilistica Carrarese.

Si consolida così un torneo che nelle tre settimane di svolgimento ha visto alternarsi un'ottantina di pugili dilettanti di categoria Senior e che ha regalato emozioni e uno spettacolo che ha onorato la nobile arte del pugilato.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it