Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 15:34

Domenica di festa per gli amici a 4 zampe

A Borgo San Lorenzo verrà presentato il nuovo gestore dell'area di sgambatura. Si tratta di Accademia Canina, associazione no-profit



BORGO SAN LORENZO — Accademia Canina nasce dalla passione per il migliore amico dell'uomo e che ha come scopo la divulgazione della cultura cinofila, la salvaguardia, nonché l'educazione dei cani di ogni razza e genere al fine di sensibilizzare gli esseri umani ed educare i cani alla convivenza nel reciproco rispetto ed affetto.

L'associazione organizza corsi, incontri, conferenze ed eventi, oltre alla promozione di progetti educativi e laboratori didattici nelle scuole.

Accademia Canina, come previsto dal bando, gestirà l'area posta nel Parco della Misericordia per i prossimi due anni e dovrà garantirne l'accesso e la manutenzione, inoltre avrà la possibilità di organizzare all'interno iniziative didattico ed educative rivolte ai cani.

"L'affidamento della gestione dello spazio dedicato alla sgambatura dei cani - ha affermato l'assessore all'ambiente e gestione di aree verdi Giacomo Pieri - ci permette di regolamentare uno spazio importante per i nostri amici a quattro zampe e ci consente di offrire un servizio ulteriore, come eventuali iniziative, grazie alla presenza di Accademia Canina. Questo è un altro passo in avanti che facciamo nel miglioramento delle nostre aree verdi e nel coinvolgimento di associazioni e cittadinanza nella gestione degli spazi pubblici".

In occasione della presentazione di domenica 25 Ottobre dalle 10 alle 12, presso l'area cani del Parco della Misericordia a Borgo San Lorenzo, gli educatori cinofili di Accademia Canina saranno presenti per consulenze gratuite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità