Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 12:30

Test sierologici nel cuore della movida

La campagna di prevenzione contro il Coronavirus fa tappa a Dicomano. Test gratuiti per i giovani in piazza della Repubblica



DICOMANO — La  campagna di prevenzione del Coronavirus promossa dall'assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi nei luoghi della movida fa tappa a Dicomano.

L'iniziativa "Movida si...cura" sbarcherà venderdì in piazza della Repubblica dove, a partire dalle 22, i giovani che ne faranno richiesta potranno sottoporsi al test sierologico gratuito per la ricerca del covid-19.

Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde della Regione 800.556.060, per verificare se l'infezione è in fase attiva. Sempre su richiesta, è anche possibile effettuare alcol test.
Le tre regole di "Movida si...cura", come recita la campagna regionale, sono: "Indossare la mascherina, lavarsi le mani, mantenere la distanza di sicurezza".

 "Ringrazio la Regione, e in particolare l'assessore Saccardi, per l'iniziativa che serve per ricordarci che ancora non siamo fuori dal pericolo  - commenta il sindaco Stefano Passiatore e che è necessario comportarsi con responsabilità, mantenere ancora prudenza coniugandola con la voglia di divertirsi e di fare comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità