Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 18:34

Storie e laboratori con i bambini protagonisti

Appuntamenti per novembre e dicembre alla biblioteca comunale e al museo archeologico comprensoriale. Ecco le date



DICOMANO — I bambini ancora protagonisti nei mesi di novembre e dicembre in biblioteca comunale, grazie a due cicli di incontri C’era e non c’era e L’atelier della Fantasia.

Il primo prenderà il via venerdì 11 novembre. Si tratta di storie per bambini di tutte le età organizzate dal Comune, dall'associazione Peter Pan e dal Museo Archeologico Comprensoriale di Dicomano. Si parte con Landoro, il mostro del mare, lettura animata per bambini dai 3 ai 10 anni a cura dell’associazione Teatrola alle 17 in biblioteca. Venerdì 25 novembre sarà raccontata la storia Il naso del podestà sempre per bimbi dai 3 ai 10 anni alle 17 in biblioteca. Passando al mese di dicembre, giovedì 8 alle 17 ci si sposterà nel Museo Archeologico comprensoriale per Natale al Museo, laboratorio e guida per bambini dai 5 agli 11 anni, seguirà l’iniziativa Rigiocattolo a cura dell’associazione AntigonArt. Per l’ultimo appuntamento si ritornerà in biblioteca comunale sabato 17 dicembre, ancora una volta alle 17, con Il cavaliere Dodipetto a cura della Scuola di Musica Comunale con Perla Cangi e David Ortega, dedicato a bimbi dai 3 ai 10 anni, successivamente seguirà un laboratorio vocale.

Prenderà invece il via sabato 19 novembre in biblioteca L’atelier della fantasia nell’ambito di Life skills @alla tua Biblioteca, laboratori creativi per bambini dai 6 agli 11 anni, organizzati da Comune, Università Popolare di Firenze e Kalè. Si inizierà con Il paese che vorrei laboratorio creativo genitori-figli, si proseguirà sabato 3 dicembre con Questo sono io laboratorio per bambini sull’autoritratto ed, infine, mercoledì 28 dicembre L’albero delle emozioni un nuovo laboratorio per bambini per giocare e creare con le emozioni. Tutti e tre gli incontri si svolgeranno dalle 10 alle 12, saranno gratuiti, ma su prenotazione.

“Stiamo cercando con piccoli interventi educativi e opportunità culturali di rendere il nostro comune sempre più a misura di bambine e bambini – ha detto il vicesindaco con delega alle politiche educative Giulia Fossi -. L'obiettivo è quello di non creare solo momenti spot, ma di mantenere una certa continuità nell'offerta sia di servizi, basti pensare ai numerosi progetti al nido, sia di momenti di socializzazione, divertimento e cultura, mettendo in rete le molte associazioni del territorio attive in questo campo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno