Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 19:03

Riaprono il museo e l'area archeologica Frascole

Da questo weekend saranno nuovamente fruibili e visitabili gli scavi archeologici di San Martino a Poggio-Frascole e il Museo Archeologico



DICOMANO — Con la Fase 2 riaprono anche i luoghi di cultura, con le misure di prevenzione e sicurezza. A Dicomano da questo weekend saranno nuovamente fruibili e visitabili gli scavi archeologici di San Martino a Poggio-Frascole e il Museo Archeologico Comprensoriale del Mugello e della Valdisieve.

Il museo è visitabile il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre gli scavi archeologici sono aperti la domenica e i festivi con orario 10-12 e 16-19.

Sottolinea l'assessore alla Cultura del Comune dicomanese Giulia Fossi: "La cultura è il motore di una comunità consapevole, per questo non ci siamo fermati durante il periodo di lockdown e abbiamo provato a offrire varie piccole opportunità a distanza. Adesso è il momento della ripartenza, così riapriamo il museo e gli scavi, con la speranza che in tanti possano cogliere il momento per riscoprire il nostro territorio. Ovviamente si raccomanda la massima responsabilità, quindi di seguire tutte le disposizioni per poterli visitare in sicurezza"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno