Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 09:00

Orti sociali, domande entro il 31 ottobre

Sorgeranno nell'area verde tra linea ferroviaria e fiume Sieve: l'idea è di affidare piccoli appezzamenti di terreno alla cura dei cittadini



DICOMANO — Orti sociali ai cittadini di Dicomano. L'idea è di affidare piccoli appezzamenti di terreno alla cura dei cittadini ricavandoli nell'area verde situata tra la linea ferroviaria e il fiume Sieve (altezza stazione), con la finalità di promuovere la valorizzazione delle tradizioni, il recupero della stagionalità dei prodotti agricoli e la socializzazione delle persone. Così, per conoscere e valutare l'interesse dei dicomanesi il Comune lancia un avviso esplorativo. 

I requisiti per inoltrare la 'dichiarazione d'interesse' sono: essere residente nel Comune di Dicomano; non avere la proprietà, il possesso o comunque la disponibilità di altri appezzamenti di terreno o pertinenze di edifici destinati o destinabili ad orto nell’ambito del comune di Dicomano; non essere già assegnatari di orti messi a disposizione da altro soggetto pubblico o privato. Le dichiarazioni d'interesse, compilate su apposito moodello, dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo entro il 31 ottobre.
Solo se le domande ricevute dal Comune saranno in numero congruo si procederà alla realizzazione degli orti e la bando per l'assegnazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità