Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO14°29°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 14:45

Dalla soffitta alla cantina

Si terrà domenica 27 Settembre a Borgo San Lorenzo l'appuntamento che porterà in Piazza Dante mercanzia di vario genere nella tradizione dei mercatini



BORGO SAN LORENZO — Quarantuno gli espositori che hanno aderito, fino ad oggi, all'iniziativa e che esporranno e proporranno oggettistica varia, opere del proprio ingegno e prodotti vintage. Una novità di questo appuntamento è rappresentata dallo spazio riservato ai più piccoli che potranno così partecipare attivamente alla manifestazione.

Borgo San Lorenzo da tempo è impegnato nelle buone pratiche di riuso ed ha aderito all'associazione "sprecozero" che è finalizzata alla condivisione, promozione e diffusione delle iniziative per la lotta agli sprechi. Iniziative come questa possono quindi rappresentare un ulteriore tassello verso il riutilizzo di ciò che a qualcuno non è più utile, o non piace più, ma che può servire o incontrare i gusti di altre persone. Questo innesca un ulteriore circolo virtuoso che porta a minori conferimenti in discarica.

“La vitalità del nostro Comune – dichiara il vicesindaco e assessore allo Sviluppo Economico Enrico Paoli - passa necessariamente anche da queste iniziative che da un lato assumono una valenza importante da un punto di vista economico e dall'altra richiamano visitatori e cittadini creando importanti opportunità per il turismo. Siamo molto soddisfatti di quanto stiamo realizzando in collaborazione con le numerose associazioni che organizzano eventi, in questo caso la Pro Loco, e a loro va il mio ringraziamento. Stiamo lavorando ad un ricco calendario di iniziative per i prossimi mesi, da Cioccolandia alla fine di Ottobre, alla Fiera Mercato del tartufo Bianco del Mugello di Novembre, fino ai Mercatini di Natale previsti a Dicembre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un bando dedicato al settore agricolo punta a favorire partenariati a supporto di idee nuove per lo sviluppo delle imprese. I termini per le domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità