Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°26°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 16:03

Cooperativa Pam, evitati gli esuberi

​Cooperativa Borgo San Lorenzo, c’è l’accordo per la solidarietà. Fantini (Cgil): “La situazione resta critica ma è una boccata d’ossigeno”



BORGO SAN LORENZO — E' stato raggiunto un accordo per far fronte alla situazione di crisi in cui versa da tempo la storica cooperativa di Borgo San Lorenzo, che commercializza il marchio Pam. Le parti hanno sottoscritto un accordo di solidarietà che prevede fino a giugno una riduzione media dell'orario di lavoro del 20 per cento oltre alla possibilità di uscite volontarie incentivate. L'accordo, che era l'unico strumento a disposizione per evitare le eccedenze di personale dichiarate dalla cooperativa, è frutto di una lunga trattativa e prevede incontri intermedi per valutare l'evoluzione della situazione.

“Quest'accordo indubbiamente prevede sacrifici da parte dei lavoratori e rimette in gioco tutta l'organizzazione del lavoro. Ci auguriamo vivamente che possa essere non solo una boccata d'ossigeno per la cooperativa ma che possa servire come base per far proseguire l'attività dell'impresa anche per il futuro. La situazione rimane critica ma abbiamo un impegno della cooperativa a lavorare su tutti i fronti per cercare di riportare il bilancio in pareggio. Ci aggiorneremo costantemente per monitorare l'andamento dell'accordo ed i risultati ottenuti alla fine del periodo di solidarietà”, spiega Fabio Fantini (Filcams Cgil Mugello).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità