Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 18:16

Una cena per accogliere i migranti

In Mugello in 200 alla cena multietnica per accogliere i migranti e scambiarsi tradizioni in cucina. Presente anche il sindaco di Borgo Paolo Omoboni



BORGO SAN LORENZO — Una cena per conoscersi e raccontare le proprie tradizioni in cucina con un menù a base di piatti toscani e piatti africani. Ieri sera a Polcanto si è tenuta la prima cenafra i migranti ospitati nella struttura gestita dalla cooperativa il Cenacolo e i cittadini di Polcanto che hanno voluto invitarli a cena per conoscersi e presentare la propria comunità. Alla cena, a cui hanno partecipato oltre 200 persone e i 12 migranti ospiti del Cenacolo, ha preso parte anche il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni. A fine serata migranti e cittadini hanno acceso insieme le lanterne lasciate volare in cielo in segno di solidarietà e unione.

“E’ stata una bellissima iniziativa – spiega Davide Delle Cave, responsabile in Mugello per la coop Il Cenacolo - che racconta un percorso d’integrazione in cui la comunità si è resa protagonista in modo più che virtuoso. E’stata una serata molto interessante che ha aiutato a far comprendere la storia di questi ragazzi e ha dato loro una possibilità per raccontare il proprio passato attraverso un linguaggio universale come quello del cibo.”  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca