Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 15:35

Treno del sabato sera per Firenze, un buon debutto

Molto partecipata la prima tappa del nuovo servizio sperimentale dal Mugello. In partenza il secondo appuntamento



BORGO SAN LORENZO — Ottanta all'andata e trecento al ritorno. Sono questi i numeri positivi dei passeggeri che hanno utilizzato il treno serale che, per la prima volta sabato scorso per la Notte Bianca, ha collegato la stazione di Borgo San Lorenzo e il centro di Firenze.

"E’ un inizio molto stimolante e si potrebbe dire che siamo sul binario giusto - hanno commentato il presidente e l’assessore ai trasporti dell’Unione dei Comuni del Mugello, Federico Ignesti e Paolo Omoboni -. Numeri certamente positivi e incoraggianti, che dimostrano l’apprezzamento, e forse l’utilità, di un collegamento di questo tipo. E ci auguriamo - hanno aggiunto Ignesti e Omoboni - che anche per i prossimi appuntamenti i nostri cittadini ne approfittino. Conclusa la sperimentazione avremo modo di tirare un bilancio che ci consentirà, come territorio, di fare valutazioni sul servizio".

Istituito dalla Regione su richiesta dei sindaci del Mugello, il servizio sperimentale proseguirà fino al 28 maggio, nelle notti tra il sabato e la domenica, con un treno Minuetto: 7-8 maggio, 14-15 maggio, 21-22 maggio, 28-29 maggio.

Partenza dalla stazione di Borgo San Lorenzo alle 21,32 e fermate a San Piero a Sieve (21,37), Vaglia (21,44), Fiesole (21,56), Binario San Marco Vecchio (22,04), per arrivare a Firenze Santa Maria Novella alle 22,11.

Ritorno dalla stazione Santa Maria Novella a mezzanotte e 40, con fermate a Binario San Marco Vecchio (00,46), Fiesole (00,54), Vaglia (1,06), SanPiero a Sieve (1,14), e arrivo a Borgo San Lorenzo all'1,20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità