Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 13 giugno 2017 ore 17:00

Postino abbandona decine di lettere nel bosco

Il giovane dipendente di una ditta di corrieri che opera in Mugello è stato denunciato dai carabinieri. Non è il primo caso



BORGO SAN LORENZO — E' stato denunciato dai carabinieri con l'accusa di soppressione di corrispondenza un ragazzo di 27 anni dipendente di una ditta di corriere che opera in Mugello. I militari hanno infatti scoperto che il giovane postino lo scorso 5 giugno aveva abbandonato in un bosco sulle colline di Grezzano 53 lettere contenenti per lo più bollette di pagamento di utenze, comunicazioni di fornitori di servizi, comunicazioni bancarie destinate a residenti nel comune di Borgo San Lorenzo.

Le lettere, recuperate dai carabinieri, dopo gli accertamenti sono state restituite al responsabile della ditta incaricata per il recapito. A conclusione delle indagini, il postino che aveva falsamente smarcato le lettere come consegnate ai destinatari, è stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria. 

Non è la prima volta che in Mugello si verificano problemi con i corrieri delle ditte appaltatrici del servizio di consegna della corrispondenza. "Nell'agosto 2016 - ricordano in una nota stampa i carabinieri - a Barberino di Mugello, a seguito del rinvenimento di altra posta abbandonata, i carabinieri identificarono e denunciarono alla Procura della Repubblica un altro postino infedele. Il fenomeno, tuttavia, stando a quanto percepito dagli ulteriori mancati recapiti segnalati dai clienti, e da un’ulteriore rinvenimento da parte dei carabinieri di oltre 400 buste abbandonate in un cassonetto per l’immondizia nella frazione di Cavallina, sembrava infatti non essersi arrestato. Si spera - concludono - che dopo questo ulteriore importante intervento, sia stata data una definitiva battuta di arresto alla problematica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità