Indietro

Scuole da sistemare, ecco tre milioni di euro

Soddisfazione in Comune per l'arrivo di 2,7 milioni di euro, per interventi strutturali ai plessi Della Casa, Alighieri e Arcobaleno

BORGO SAN LORENZO — Finanziati i progetti presentati dall’Amministrazione comunale sul bando del governo per l’edilizia scolastica destinato prevalentemente ad interventi di adeguamento sismico e alla normativa antincendio. 1milione e 650mila euro di finanziamenti riguarderà l’ampliamento e l’adeguamento della scuola primaria Dante Alighieri con la costruzione di nuove aule, la sistemazione dello spazio esterno e interno; questo permetterà di realizzare un polo adatto ad ospitare tutto il ciclo della Scuola Primaria del Capoluogo.

Con 700mila euro è stato invece finanziato il progetto che prevede il miglioramento energetico, l’adeguamento della struttura e una riqualificazione della Scuola Secondaria di Primo Grado Giovanni Della Casa.

La scuola dell’infanzia Arcobaleno sarà oggetto di manutenzione straordinaria, miglioramento termico e funzionale per un importo di 430mila Euro.

Per il Sindaco e l’Assessore all’Edilizia Scolastica di Borgo San Lorenzo, si tratta di un risultato importante e fondamentale per il futuro delle scuole di Borgo e che premia la politica sull’edilizia scolastica fatta in questi anni.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it