Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO14°17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 07 febbraio 2018 ore 18:32

Scuole da sistemare, ecco tre milioni di euro

Soddisfazione in Comune per l'arrivo di 2,7 milioni di euro, per interventi strutturali ai plessi Della Casa, Alighieri e Arcobaleno



BORGO SAN LORENZO — Finanziati i progetti presentati dall’Amministrazione comunale sul bando del governo per l’edilizia scolastica destinato prevalentemente ad interventi di adeguamento sismico e alla normativa antincendio. 1milione e 650mila euro di finanziamenti riguarderà l’ampliamento e l’adeguamento della scuola primaria Dante Alighieri con la costruzione di nuove aule, la sistemazione dello spazio esterno e interno; questo permetterà di realizzare un polo adatto ad ospitare tutto il ciclo della Scuola Primaria del Capoluogo.

Con 700mila euro è stato invece finanziato il progetto che prevede il miglioramento energetico, l’adeguamento della struttura e una riqualificazione della Scuola Secondaria di Primo Grado Giovanni Della Casa.

La scuola dell’infanzia Arcobaleno sarà oggetto di manutenzione straordinaria, miglioramento termico e funzionale per un importo di 430mila Euro.

Per il Sindaco e l’Assessore all’Edilizia Scolastica di Borgo San Lorenzo, si tratta di un risultato importante e fondamentale per il futuro delle scuole di Borgo e che premia la politica sull’edilizia scolastica fatta in questi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un bando dedicato al settore agricolo punta a favorire partenariati a supporto di idee nuove per lo sviluppo delle imprese. I termini per le domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità