Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 15:30

Quando gli scarti diventano materia prima

Sempre più stretta la collaborazione tra la pro loco di Borgo San Lorenzo e il Centro di riuso creativo Remida per contrastare gli sprechi



BORGO SAN LORENZO — Parola d'ordine spreco zero. In occasione del mercatino che la quarta domenica del mese porta in piazza oggetti vecchi e antichi, il Centro Remida sarà aperto a ingresso libero dalle 15 alle 19.

Ogni volta un pomeriggio che permetterà "a bambini esploratori e soprattutto a curiosi di scoprire come le varie tipologie di materie recuperate possono essere usate e trasformate".

Questi gli eventi in programma. Il 20 marzo sarà la volta dei materiali scartati rivisti e adattati alla nuova stagione con "Arriva la Primavera, pronti per rispolverare la creatività". Il 24 Aprile sarà al volta di "Dolce dormire ad occhi aperti", evento dedicato alla realizzazione di cuscini con imbottiture scartate.

Si guarda già anche all'autunno. Il 25 settembre tocca a "Ri-tornare a Quola, gli scarti sono errori Ri-Belli", il 23 ottobre sarà la volta di "REMIDA+6 festeggia insieme a chi svuota soffitta e cantina" e il 27 Novembre, "Impacchettare idee e abbellire i regali".

In programma anche un evento speciale in occasione della manifestazione "Mugello da Fiaba" che si svolgerà dal 12 al 15 maggio alla villa Pecori Giraldi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità