Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 13 giugno 2018 ore 17:50

​Ospedale Mugello, estate senza servizi ridotti

Programmata dall'Ausl la riorganizzazione dei presidi ospedalieri mantenendo inalterate le attività. Apprezzamento da Unione Comuni e SdS Mugello



BORGO SAN LORENZO — Estate senza riduzioni di servizi all'ospedale del Mugello. E' stata programmata dall’Azienda USL Toscana Centro la riorganizzazione dei presidi ospedalieri per i mesi estivi mantenendo inalterate le attività. Previsto, inoltre, un utilizzo più flessibile dei posti letto. E dal monitoraggio quotidiano degli accessi, interventi tempestivi in caso di criticità.

Come spiega una nota dell'Azienda sanitaria, l'ospedale del Mugello continua a garantire regolarmente le prestazioni dell’area medica, critica, pediatria, neonatologica, ostetrica, il servizio psichiatrico di diagnosi e cura, mantenendo 26 posti letto della linea chirurgica e riducendo esclusivamente l’attività di week surgery dal 1 luglio al 2 settembre.

“Decisamente una notizia positiva, per i cittadini mugellani ma più in generale per tutti i cittadini - sottolineano i presidenti dell'Unione dei Comuni e dellla SdS Mugello, Paolo Omoboni e Roberto Izzo -. In passato abbiamo assistito a riduzioni di servizi, e non è più così. Un'inversione di tendenza che mostra quanto il rapporto di collaborazione e di presenza fra gli amministratori e l'Azienda sanitaria dia buoni risultati - affermano -. La programmazione dell'Azienda sanitaria è l'attuazione di una sanità vicina ai cittadini, ai bisogni dei cittadini, a chi si trova nella necessità di ricorrere alle cure sanitarie anche nel periodo estivo che - osservano - a persone con più fragilità, gli anziani, può creare dei disagi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità