Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 16 aprile 2018 ore 18:15

Edilizia residenziale pubblica, il nuovo bando

Tra le novità c'è la certificazione di non possesso di immobili. Verrà data priorità ai residenti e a chi lavora a Borgo San Lorenzo



BORGO SAN LORENZO — È stato pubblicato il nuovo bando del Comune per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. La precedente graduatoria quindi decadrà e, per essere reinseriti nella lista, sarà necessario ripresentare la domanda sulla base dei nuovi requisiti richiesti.

Il nuovo bando nasce dalla necessità di recepire anche la presentazione della dichiarazione sul possesso, o usufrutto, di immobili ad uso abitativo in Italia e all’estero. Questa certificazione, per i cittadini stranieri, dovrà essere rilasciata dalle autorità del Paese di origine. Quindi per partecipare al bando non si deve essere in possesso né avere in usufrutto o in uso degli immobili, una novità che va ad aggiungersi a quelle inserite nel bando del 2016 dove si è previsto un punteggio aggiuntivo per chi risiede nel Comune di Borgo San Lorenzo o vi svolge un’ attività lavorativa stabile.

Rimane il parametro sul reddito che non deve essere superiore alla soglia di 16.500 euro di valore Isee in corso di validità alla data di pubblicazione del bando.

La domanda dovrà essere presentata entro il 14 Maggio 2018, prorogato di 30 giorni al 13 Giugno 2018 per i cittadini italiani emigrati all'estero residenti nell'area europea e nei paesi extraeuropei.

“L'edilizia esidenziale pubblica rappresenta un’opportunità per coloro che hanno difficoltà, per questo riteniamo che sia fondamentale equità e recepimento delle nuove leggi in materia - ha commentato l’assessore ai spervizi alla ersona Ilaria Bonanni - Il nuovo bando di assegnazione degli alloggi ci permette di introdurre importanti novità sui requisiti di accesso come l’Isee e l’assenza di proprietà di immobili all’estero. Novità anche per quanto riguarda la decisione presa in merito all’utilizzo autorizzato temporaneo di un alloggio Erp per le vittime del Forteto. Per consentire l’aggiornamento dei requisiti e garantire una revisione costante della graduatoria, il bando verrà pubblicato ogni anno come da Regolamento Comunale. L’introduzione di questi nuovi elementi e il lavoro incrociato in materia di verifiche e controlli dei vari Uffici, che ringrazio, permette l’assegnazione di alloggi Erp a coloro che ne hanno veramente bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura