Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 11:38

Il Covid rivoluziona la viabilità del centro

Comune Borgo San Lorenzo

L'emergenza coronavirus e la necessità di mantenere il distanziamento sociale ha accelerato la riorganizzazione delle aree pedonali. Ecco come



BORGO SAN LORENZO — Cambia la viabilità del centro a Borgo San Lorenzo e a fare da detonatore del cambiamento è stata la necessità di garantire il rispetto delle norme anti-Covid a partire dal distanziamento sociale nelle zone pedonali. Da qui la decisione di chiudere al traffico alcune strade.

Ecco i cambiamenti resi noti dal Comune in vigore fino al 13 settembre (nella gallery le mappe del centro).

- Divieto di transito a tutti i mezzi nel tratto di Corso Matteotti compreso tra la Biblioteca Comunale (angolo P.zza del Popolo sud-ovest) e via O. Bandini (eccetto nei giorni di mercato dalle ore 6:30 alle ore 16:30) e inversione del senso di marcia nel tratto di collegamento di Piazza del Popolo con via O. Bandini;

- Divieto di transito a tutti i mezzi in via O. Bandini, a partire dall’intersezione con Via Giovanni della Casa a eccezione di residenti ed esercenti come previsto dall’attuale ZTL, residenti e proprietari di attività ricadenti nell’area.

- Solo nel fine settimana, divieto di accesso a tutti i mezzi in Corso Matteotti dall’intersezione con via Montebello e via G. Morelli,secondo questi orari: venerdì dalle 19 alle 24, sabato dalle 15.30 alle 24 domenica dalle 19 alle 23.

"Questo periodo di emergenza – afferma l’Assessore alla mobilità Gabriele Timpanelli – ha accelerato un serio ripensamento del modello di sviluppo delle nostre città. E questo porta inevitabilmente a ripensare anche i nostri spazi urbani. Con la chiusura al traffico di alcuni tratti rendiamo alle persone, alle famiglie, spazi per la socialità, per godersi in tranquillità il nostro bellissimo Centro Commerciale Naturale"

“Un percorso, illustrato al CCN, - ha poi aggiunto la vice-sindaco Cristina Becchi - che mette in sicurezza un’area, che rappresenta un importante centro di socializzazione, valorizza lo spazio e lo rende maggiormente fruibile. Con l’emergenza sanitaria molte abitudini sono cambiate, dal modo di fare shopping a quello di percepire lo spazio, cogliamo questa opportunità per rivedere la politica della viabilità e andare in contro alle nuove esigenze consapevoli che i cambiamenti prevedono un periodo di sperimentazione e nuovi approcci. Obiettivo: valorizzare il nostro centro e il suo tessuto commerciale”.

-- 

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità